ALIMENTAZIONE, UN MODO PIÙ CONSAPEVOLE DI FARE LA SPESA AL SUPERMERCATO

17 Apr 2018 | Alimentazione

Parte da Torino un’ iniziativa che farà brillare gli occhi soprattutto ai clienti salutisti più assidui di supermercati. L’idea, chiamata info.food, si basa sull’ offerta di un servizio di consulenza gratuito indirizzato ai consumatori e ai soci dell’ ipermercato. Infatti, recandosi presso i supermercati aderenti all’ iniziativa, sarà possibile usufruire dei suggerimenti e dei consigli di una dietista professionale, a disposizione dei clienti per avere maggiore consapevolezza di una sana e corretta alimentazione e del proprio benessere.

Quest’ iniziativa nasce dall’ idea di voler riproporre la tradizione basata sulla buona qualità della merce da vendere e sull’ informazione da garantire ai clienti. Per attuare info.food sono state svolte varie indagini sul potere di acquisto dei consumatori e sulle loro scelte abitudinali ed è emerso che le famiglie evidenziano la volontà di promuovere uno stile di vita più salutare. Una necessità che è comune in tutto il Paese in quanto il tasso di obesità è purtroppo elevato.

La risposta dei clienti è stata più che positiva. Infatti, gli adulti si sono dimostrati propensi sui temi di educazione alimentare tanto da riuscire a realizzare questa iniziativa. L’ appuntamento per il debutto sarà nel mese di aprile, proprio quando si festeggia la giornata mondiale della salute. Il servizio si svolgerà con una dietista che in giorni stabiliti, in alcuni punti vendita, assisterà i clienti nella loro spesa indirizzandoli verso un’ alimentazione più sana. Se l’iniziativa andrà a buon fine, si espanderà nei punti vendita di tutto il Paese.