Da un’idea dell’ITT e LSA “Luigi Trafelli” e della sede zonale U.Di.Con. di Nettuno nasce, nel mese di marzo 2021, un’importante iniziativa sociale nell’ambito del progetto “PCTO Ri-Generation”, riguardante la rigenerazione di strumenti informatici da destinare alle famiglie più bisognose della città.

Nella fase storica attuale legata alla diffusione del Covid-19, le tecnologie si sono dimostrate necessarie a portare avanti determinate attività che in assenza si sarebbero fermate, compresa quella scolastica. In questo scenario però, è emerso che alcune famiglie non possiedono le tecnologie adeguate per svolgere l’attività didattica a distanza, spesso per mancanza di dispositivi.

Il progetto “PCTO Ri-Generation” si pone l’obiettivo di recepire donazioni, da parte di aziende e di enti presenti sul territorio, nonché da parte di cittadini privati, di computer, di parti di essi, di tablet o più in generale di strumenti informatici in disuso da far rigenerare a titolo gratuito dai ragazzi del suddetto istituto e che verranno successivamente donati alle famiglie e ai ragazzi in stato di bisogno.

L’iniziativa verrà riproposta in seguito , a partire da settembre 2021, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Galleria