Bonus Terme: al via le prenotazioni da oggi 8 novembre

8 Nov 2021 | Sanità e Salute

Dalle ore 12:00 di oggi 08 novembre, nel Lazio e in tutta Italia, i cittadini potranno prenotare il Bonus Terme presso le strutture accreditate e poterne usufruire entro 60 giorni dall’emissione.

Il Bonus Terme, emanato con Decreto del Mise il 01 luglio 2021, è un’agevolazione che permette ai cittadini di beneficiare di servizi termali, compresi i servizi di beauty e wellness, presso le strutture accreditate al servizio e acquistarli a costo agevolato.

Per l’attuazione di questo nuovo incentivo il Governo ha stanziato 53 milioni di euro e, per ogni persona che ne farà richiesta, il bonus va coprire il 100% del servizio acquistato fino a un massimo di 200 euro, eventuali costi aggiuntivi sono a carico del cittadino.

Il bonus è rivolto ai cittadini maggiorenni e residenti in Italia, senza limiti di ISEE; è individuale, non è possibile cederlo a terzi né gratuitamente né dietro corrispettivo in denaro; è possibile prenotare il bonus presso la struttura termale scelta direttamente dall’utente; ogni cittadino potrà usufruire di un solo bonus per un solo acquisto e avrà due mesi di tempo dall’emissione del bonus per poter iniziare ad usufruire dei servizi termali scelti.

Al momento nel Lazio le strutture accreditate per poter richiedere il bonus terme sono sette e l’elenco (in continuo aggiornamento) è possibile raggiungerlo al seguente link: https://bonusterme.invitalia.it/terme-accreditate.html.