L’ITALIA AFFASCINA IL MONDO

13 Mar 2018 | Viaggi e Turismo

Se tra le prime mete turistiche a livello mondiale, l’Italia occupa uno dei cinque posti per i prossimi due anni, sicuramente non è un caso. Nonostante le tante problematiche che quotidianamente il nostro Paese deve affrontare, il mondo è ancora appassionato e attirato dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni. A livello europeo l’Italia si piazza al secondo posto, dietro solo alla Spagna, mentre per i numeri mondiali il tricolore entra nelle prime cinque posizioni, precisamente al quarto posto, dietro a Australia, Giappone e Stati Uniti, a pari merito con la Thailandia.

Anche dove si parla a stelle e strisce, l’Italia si piazza al secondo posto, insieme alla Francia. A spendere di più sono Arabia Saudita, Cina, Australia, Usa e Kuwait, che adorano la ricerca della tradizione e della cultura, motivo per il quale l’Italia resiste tra le prime scelte per un viaggio. I turisti, oggi, sono sempre più digitali, cercano recensioni, soluzioni più economiche, offerte e soprattutto vogliono assolutamente rimanere connessi.

Tra i filtri più frequenti nella ricerca di un viaggio in Italia c’è la connessione e non basta che sia semplice, dev’essere veloce ed efficiente. Naturalmente l’aspetto legato alle connessioni non riguarda solo l’alloggio scelto, ma anche il viaggio. La tradizione, la cultura e le passioni di un posto vanno condivise e non si può rimanere senza un commento, un like o una condivisione. Siamo al cospetto di un periodo rivoluzionario, dove i propri occhi non bastano ed è necessaria l’ammirazione dell’altro, possibilmente a tinte verdi, bianche e rosse.