SEMPRE PIÙ SMART LE CASE DEGLI ITALIANI

Casa e Condominio

Per qualcuno la casa è semplicemente il posto dove andare a dormire, per altri invece è il proprio luogo di lavoro, per altri ancora invece è vita. E’ sempre più accentuata l’attenzione che gli italiani dedicano alla propria abitazione ed, al contempo, anche ad i loro consumi che si tingono ancor di più di verde.

Numerose sono le indagini effettuate da diversi istituti che evidenziano le attitudini degli italiani sia nei consumi che nelle spese stesse. Notevoli sono le percentuali di coloro i quali preferiscono spendere gran parte dei loro guadagni per rendere la loro casa più comoda, più a misura d’uomo ma soprattutto più safety. E, tutte queste caratteristiche, lasciano agli italiani la convinzione di voler nel loro futuro una casa molto smart. La loro casa diventa una realtà che li ripara dal caos quotidiano ma allo stesso tempo anche una sorta di network che li collega al mondo esterno, specie per chi la utilizza come luogo di lavoro oltre che come un’abitazione. Uno scenario che è sicuramente cambiato rispetto all’ ultimo decennio.

Una caratteristica che accomuna per la maggiore tutte le case è sicuramente il risparmio energetico a cui le famiglie fanno molta attenzione. Infatti è in costante aumento la premura che le famiglie mettono nel controllo degli acquisti delle lampadine, degli elettrodomestici ma anche l’accensione dei dispositivi elettronici non utilizzati. Queste attenzioni danno una speranza in più, soprattutto ai giovani, in modo tale da avere un futuro non solo più green, ma anche più consapevole del consumo e soprattutto più abituato al risparmio.