Maltempo Terracina e comuni limitrofi, U.Di.Con.: “Occorrono tempestivamente misure straordinarie”

Ambiente, Comunicati Stampa

Latina, 31/10/2018 – “A seguito della forte ondata di maltempo che ha colpito la nostra Provincia ed in particolar modo Terracina – scrive in una nota il Responsabile Provinciale dell’U.Di.Con. di Latina, Corrado Nacci – con conseguenze drammatiche, registriamo in molte zone gravi disagi e forti criticità. “

Il maltempo che ha colpito molti comuni della Regione Lazio non solo ha creato molti disagi, ma ha devastato interi comuni e non è bastata l’allerta meteo diramata nei giorni precedenti per far correre ai ripari numerose famiglie.

“In generale, poi, lo scenario è per certi versi sconvolgente – continua Nacci – diversi paesi e territori sono stati duramente penalizzati, con i cittadini in stato di emergenza ed in serie difficoltà. Ad oggi, i danni sono ingenti ed incalcolabili e per tali motivi – conclude Nacci – chiediamo alla Regione di attivarsi in tempi brevi per la dichiarazione dello stato di calamità e di attuare misure straordinarie per la popolazione della provincia pontina ed in particolar modo per il Comune di Terracina. Questi provvedimenti risultano fondamentali ed indispensabili per cercare di fornire un contributo e un aiuto determinante a tutti i cittadini coinvolti”.