OPERAZIONE TRASBORDO RIFIUTI A TALENTI, MA I CITTADINI NON CI STANNO

Utenze

Purtroppo a Roma, il problema dei rifiuti, non è una novità. Il caos questa volta è scoppiato nella zona di Talenti in via Ave Ninchi, dove l’azienda responsabile smaltimento rifiuti, ovvero l’AMA, ha dato ordine all’operazione di trasbordo.

Quest’operazione, consiste nel passaggio degli scarti dai mezzi più piccoli ad una macchina più grande per poi raggiungere gli impianti addetti al trattamento. La risposta dei cittadini non tarda ad arrivare, infatti molti si sono lamentati scendendo in piazza per protestare contro questa decisione. Tra le numerose motivazioni, che stanno spingendo i cittadini di Talenti a protestare, ci sarebbe quello della spazzatura troppo vicina alle case.

I cittadini, per far valere le proprie richieste, stanno lanciando delle raccolte firme per fermare questa operazione da parte dell’AMA. I risultati sembrano positivi, infatti, i primi appuntamenti sono già stati fissati e il Comitato di Quartiere si è ritrovato in Piazza Talenti per parlare del progetto di Ama e Comune per dar vita ad un coordinamento cittadino.

Altri importanti appuntamenti verranno calendarizzati per discutere informazioni relative all’individuazione di quel sito di trasbordo. Una riunione aperta a tutti i cittadini per decidere le iniziative di lotta contro il metodo e il merito di questa scelta.