Prenditi cura del tuo benessere psichico: attivo lo sportello d’ascolto psicologico

Progetto COVID-19, Sanità e Salute

A oltre un anno dall’inizio della pandemia, il Coronavirus non rappresenta soltanto la patologia che colpisce la salute fisica delle persone, ma si trascina dietro una serie di conseguenze psicologiche non di poco conto.

La paura dell’infezione, l’isolamento sociale dovuto alle restrizioni, il cambio improvviso delle nostre abitudini quotidiane, l’incertezza sul futuro causata dalla crisi economica, hanno fatto emergere un malessere psichico generalizzato che ha colpito la dimensione individuale di tutte le fasce d’età e, di conseguenza, la dimensione familiare e di coppia. Attacchi di panico, ansia, rabbia e aggressività sono solo una parte dei disturbi che testimoniano come il covid abbia intaccato profondamente anche il benessere psichico della popolazione.

Per questo motivo, l’U.Di.Con. Regionale Lazio ha attivato due sportelli di ascolto psicologico, uno in presenza e uno online, utili ad affrontare le paure, che nel particolare periodo che viviamo, stanno aumentando in modo esponenziale.

Non avere paura di ascoltare le tue emozioni, rivolgiti a un professionista!

  • Lo sportello psicologico online è attivo dal 13 maggio 2021, si riceve ogni giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 su appuntamento, ed è tenuto dalla psicologa, psicoterapeuta, Dott.ssa Giorgia Tarantini.

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

TELEFONO/ WHATSAPP: 351 907 6124

EMAIL: regionelazio@udicon.org

  • Lo sportello di ascolto psicologico in presenza è attivo presso la sede U.Di.Con. di Nettuno, si riceve ogni martedì su appuntamento ed è tenuto dalla Dott.ssa Cinzia Ausilia Lupi, psicologa, psicoterapeuta, gruppo analista.

INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

REFERENTI: Resp. Zonale Maria Rosaria Concilio – Dott.ssa Cinzia Ausilia Lupi

TELEFONO: 06 9803649

WHATSAPP: 328 823 7571

EMAIL: nettuno@udicon.org